CORPO LIBERO FREERUNNING CONTEST: LA PRIMA EDIZIONE

Domenica 3 aprile si è svolta con grande successo la prima edizione del Corpo Libero Freerunning Contest. Settanta atleti, tra i 7 e i 20 anni, si sono presentati al Palaindoor di Padova per mostrare al pubblico le principali doti del parkourer: agilità, coraggio, creatività e motivazione.

Il campo gara è stato preparato come un labirintico percorso a ostacoli, dove i ragazzi hanno messo alla prova la loro preparazione e si sono divertiti a sfoggiare flip improbabili, salti di precisione e rapidi volteggi da freerunner. La gara era divisa in diverse categorie: mini freerunner I-II livello per i piccoli alle prime armi e freerunner per i più esperti. Quando quattro anni fa Mattia Facci diede il via al primo corso di parkour sicuramente non si sarebbe aspettato che in poco tempo questo settore avrebbe avuto un successo tale da aprire un corso anche nella sede esterna di Torreglia.Denis Balla, Konstantin Bolohan, Matteo Contarin, Fation Freskina, Giorgio Gobbi, Manuele Vadalà e Teo Ballocco rappresentano il team di tecnici e aiuti che si impegna tutto l’anno per seguire i diversi corsi, promuovere iniziative e divertirsi nella realizzazione di video promozionali.

A poche settimane dal primo workshop che si terrà il 7-8 maggio presso il Palaindoor di Padova, gli atleti si sono impegnati a stupire il pubblico e la giuria dando il loro meglio e cercando di conquistarsi i primi posti della classifica interna. Una domenica pomeriggio importante, e non solo per i ragazzi: la società Corpo Libero ha dimostrato di voler dare spazio e possibilità al nuovo settore di parkour and freerunning, sempre in crescita e pieno di nuovi obiettivi.

 

 

fr mini fr 2 liv podio mini  fr 1 liv